Skip to content

Come Scotch & Soda condivide gli aggiornamenti importanti con il personale 

Il rivenditore di moda olandese Scotch & Soda utilizza tamigo come principale strumento di comunicazione con i propri dipendenti.  

box of colour - blue
TOUCH
Clienti dal 2018
Clienti dal 2018
box of colour - blue
TOUCH
HQ in Olanda
HQ in Olanda
box of colour - blue
TOUCH
Industria Retail
IndustriaRetail

Cosa hanno ottenuto
con tamigo

Una comunicazione coinvolgente per tutta l'azienda. 

App di lavoro di facile utilizzo
per il personale
 

Con sede ad Amsterdam, il marchio di moda Scotch & Soda è un punto di riferimento per le strade sin dagli anni Ottanta. Oggi conta oltre 200 negozi in tutto il mondo.

Come molte aziende, la gestione della forza lavoro di Scotch & Soda è stata per lungo tempo basata su Excel. I fogli di calcolo venivano utilizzati per tenere faticosamente traccia delle assenze e per pianificare i turni dei dipendenti.

Nel 2018, l'azienda era alla ricerca di una soluzione più intelligente. La priorità assoluta era trovare qualcosa che rispondesse meglio alle esigenze quotidiane del personale in officina. L'app di facile utilizzo di tamigo faceva al caso di Mirijana Krstanovic, responsabile delle risorse umane dell'azienda.

“I miei colleghi la adorano: tamigo è molto facile da usare. Il personale dei negozi usa principalmente l'app tamigo per programmare i turni, i permessi e per controllare le ore di lavoro.”

Mirijana Krstanovic
Responsabile delle risorse umane, Scotch & Soda

Tenere alto il morale nei momenti difficili 

Per Mirijana, tamigo si è rivelato utile anche per coinvolgere i dipendenti nei progetti HR.

“Abbiamo inviato SMS ed e-mail tramite tamigo ai nostri dipendenti invitandoli a partecipare al nostro sondaggio annuale sulla soddisfazione dei dipendenti. Questo ci ha aiutato molto a far partecipare più colleghi al sondaggio.” 

Nel marzo 2020, l'Europa è stata chiusa. Tutti i 35 negozi Scotch & Soda in Germania e Austria dovettero essere temporaneamente chiusi.

In questo periodo di incertezza, la comunicazione tra la direzione e i dipendenti ha assunto un'importanza ancora maggiore. La prima pagina di tamigo (la prima cosa che i dipendenti vedono quando aprono l'app) ha assunto un ruolo fondamentale. 

“Il modo più semplice per raggiungere tutti i nostri colleghi è stata la prima pagina di tamigo, spiega Mirijana. “Abbiamo condiviso aggiornamenti e informazioni interne sulla situazione e sui flussi di lavoro. Inoltre, il nostro CEO ha inviato una lettera a tutti i dipendenti per dare un incoraggiamento, che abbiamo condiviso anche tramite tamigo.” 

Parla con noi

Scoprite come la vostra azienda può aumentare l'efficienza e migliorare la collaborazione con tamigo.